Problemi d'amore...- forum libero di vita, amore,amicizia,sesso...e altro!!

Reply
BULLISMO: siete mai stati voi la vittima?
view post Posted on 24/10/2009, 11:31Quote

Millennium Member

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 19:51

Si parla tantissimo di bullismo in questi ultimi tempi.

Ma come tutti sappiamo c'è sempre stato e difficilmente sparirà. Purtroppo alcune persone si credono chissà che, vuoi xke' + forti, vuoi xke' + "divi" e esaltati.

Ma voi...siete mai stati vittima di 1 episodio di bullismo?
Oppure siete mai stati minacciati o avete avuto paura di qualcuno e delle sue minacce?

Cambia il bullismo fatto da uomini rispetto che da donne?

Il mio blog: A SILVIA'S WEBLOG> http://sel86.wordpress.com

image
GREENDAY - TIME OF YOUR LIFE (Good Riddance)

Admin di...
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 24/10/2009, 14:19Quote

Group: Utente A

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 23:01

Bell' argomento, allora, dovete sapere che io non sono mai stata una sardina di donna e pertanto sono sempre stata oggetto di canzonature sceme. Non so se questo può essere definito proprio "bullismo", ma a quelle provocazioni io rispondevo sempre, con altrettante canzonature, ed una parola porta ad un' altra ed andava sempre a finire a botte. E la cosa bella era che io mi misuravo sempre con i ragazzoni più grossi, a volte riuscivo a buttare qualche pugno, ma nel complesso tornavo a casa piena di lividure. Il vantaggio era che oltre ad essere grossa ero anche più alta del normale, quindo scoraggiavo il bullismo vero e proprio, tipo furti ai miei danni o cose simili, perchè per ogni matita o soldino rubato, loro tornavano con qualche dente in meno.
Ma la cosa più brutta non era il "cicciona" detto dai bambini bastardi, ma il fatto di avere una maestra che mi considerava una sorta di serial killer, con la quale non si doveva parlare perchè era pericolosa e mi puniva sempre. Insomma se fossi stata piccina e piagnucolosa avrei avuto l' appoggio della mia maestra, ma siccome mi difendevo da sola ero da castigare uguale ai ragazzoni bulli.
Ricordo un piccolo episodio:
Una volta la maestra spiegò i comparativi di maggioranza, e come frase da esempio indovinate un pò cosa disse?
"Imma è più grassa di Maria"
Insomma potevo sopportare le canzonature dei ragazzini perchè erano appunto ragazzini, ma non quelli di una donna di quasi 60 anni, pensino io a 10 anni potevo capire che era una profonda ingiustizia.
Il giorno dopo dovevamo portare una serie di frasi con il comparativo di maggioranza e sorpresa delle sorprese indovinate quale fu la prima frase di tutti bambini?
"Imma è più grassa di Maria"
Destino volle che fui una delle ultime ad essere interrogate e quando fu il mio turno lessi il seguente pensierino:

VALERIO E' PIù SCEMA DI MARIA CHE E' PIù SCEMO DI MARIO CHE è PIù SCEMO DI PATRIZIO CHE è PIù SCEMO DI ANTONIA CHE è PIù SCEMA DI ELEONORA....... MA NESSUNO è PIù SCEMO DELLA MAESTRA.

Ovviamente andai dal direttore in punizione

Kymma è disponibile nei seguenti portali

http://kymma.splinder.com/

http://www.youtube.com/user/kymma83

http://kymmasgrafica.splinder.com/

http://www.facebook.com/imma.Kymma83?ref=name

indirizzo MSN su richiesta in PVT solo a chi mi sta simpatico

Importantissimo!!!!!

Ciò che scrivo è puro frutto di cazzeggio di una mente contorta,  libero da qualsiasi fine o intenzione. Scrivo tanto per scherzare, per passare una mezz' ora. Sono fidanzata ed innamorata pertanto non mi interessa niente che vada al di fuori dell' amicizia.

view post Posted on 24/10/2009, 14:44Quote

*In magnis et voluisse sat est*

Group: Moderator

Status: Utente anonimo

Imma, ma tu sei una grande!!! :lol: :lol:
La cosa brutta è che in questi episodi, le persone non pensano mai a come possano sentirsi gli altri... non si mettono mai al loro posto.
A me personalmente non è mai capitato, non so se perchè su di me non c'era nulla da dire o da fare, o perchè in un modo o nell'altro mi sono sempre fatta rispettare (ero una abbastanza agguerrita, e pur essendo pacifica, tutti immaginavano che nel momento in cui mi fosse stato fatto un torto avrei reagito male). Nè tanto meno ho mai avuto paura di nessuno.
Il bullismo secondo me nasce dalla totale mancanza di rispetto verso il prossimo. Queste persone si sentono totalmente libere di fare quello che gli pare, non capendo che la loro libertà finisce dove inizia quella di un altro. Chi sono io per insultare, pestare o danneggiare un'altra persona? Nessuno. Come mi sentirei io se qualcuno lo facesse a me? Sicuramente male.
A parte il fatto che poi ognuno reagisce a modo suo: chiudendosi totalmente in se stesso o ripagando con la stessa moneta.
Mi viene in mente un fatterello virtuale proprio dell'anno scorso. Come forse saprete perchè l'ho scritto altrove, tempo fa giocavo su yahoo e usavo yahoo messenger per tenere i contatti con le persone con cui giocavo. Questo messenger lo accendo ancora, e qualche mese fa mi arriva una specie di fotomontaggio: una ragazzina (che non è tanto carina, ma che metteva la sua foto liberamente nell'avatar) con un grugno al posto del suo naso, le orecchie di un porcellino e un porcellino piccolo sulla spalla. Là mi sono infuriata con chiunque, perchè sono poi venuta a sapere chi aveva fatto questo capolavoro d'idiozia, e ho dato in escandescenza. Detesto questi episodi, veramente, anche se la vittima non sono io.

CITAZIONE (*Sel86* @ 24/10/2009, 12:31)
Cambia il bullismo fatto da uomini rispetto che da donne?

Secondo me cambia molto. Senza offesa per nessuna, io ho sempre pensato che le donne siano peggio degli uomini, perchè diversamente da questi ultimi possono di gran lunga superare i limiti di qualsiasi cosa. Una donna che vuole essere subdola, lo sarà molto di più di un uomo, nel 99% dei casi. E di conseguenza, se una donna vuole, può essere 100 volte più cattiva di un uomo. Lo dicono anche gli psicologi, lo sentivo l'altro giorno in TV.

Life's just a blast, it's movin' really fast. You better stay on top or life will kick you in the ass. (Take a look around - Limp Bizkit)

La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto. (Balzac)

image

Non esistono fatti, ma solo interpretazioni. (Nietzsche)

ICH BIN DYNAMIT (Nietzsche)

Kymma' s Grafica

view post Posted on 3/11/2009, 15:14Quote

Advanced Member

Group: Utente A

Status: Utente anonimo

Vediamo... se proprio scavo mi sa di si. Sono sempre stata una persona attenta, ho sempre selezionato le mie amicizie (anke se devo averci perso la mano xkè le scelte fatte negli ultimi anni si sn rivelate tutte sbagliate :x3yb2ne6.gif: ) x cui in genere non mi è successo. Anke xkè ero spesso in gruppo (i + avvicinabili sn i solitari) e praticamente ad ogni scuola la più brava della classe x cui se anke mi capitava di avere qualke diverbio, gli ignoranti ke copiavano da me mi venivano vicino x darmi manforte.

Tuttavia forse una volta mi è successa una cosa simile... una ragazza ke d femminile aveva giusto la 4 d reggiseno, magra, cafona, volgare e violenta un giorno decise di prendersela con me, in palestra. Una cavolata, un problema cn l'ordine della fila. Le dissi ke doveva stare dietro mi sembra, o forse nn l'avevo vista e la sorpassai io, fatto sta che s'incazzò di brutto e mi minacciò che fuori scuola me l'avrebbe fatta pagare (si era intromessa la prof e alcuni compagni). Però io le risposi che l'avrei aspettata, ke nn c'erano problemi e fuori scuola mi guardai anke intorno x cercarla. Appena uscita, andò via.

E' una sciocchezza e un episodio stupido, anke xkè successivamente instaurai cn lei un rapporto tranquillo, nn d amicizia ma d pacifica convivenza (cm faccio sempre qnd i legami s rompono, nn m piace lasciare astio). Sarà che vedendomi timida, avrà pensato che fossi sottomessa, ma avevo un carattere molto particolare che nell'ultimo anno ha subito nn poche modifiche. Mi sfidò e io le aprì le porte, se mi fossi mostrata spaventata credo ke avrebbe continuato, nn fosse altro ke x copiare. :ani_eyes.gif:

E' quando le cose vanno male che capisci chi ti è davvero amico e chi no.

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 24/10/2009, 11:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
width= Image and video hosting by TinyPic </a Image Hosted by ImageShack.us descrizione_immagine Ideacustica Image Hosted by ImageShack.us width= Image and video hosting by TinyPic > width=